TERMINI E CONDIZIONI

SPEDIZIONE

Ci avvaliamo di corrieri professionisti sul territorio a seconda del Paese. Gli ordini vengono elaborati entro le 24-48 ore lavorative. Il servizio non è disponibile nei giorni prefestivi, festivi (festività nazionali) ed in qualunque altro giorno indicato sul sito con congruo preavviso.

Costi di spedizione: spedizione standard gratuita in Italia; a carico del cliente per spedizioni estere.
Tempi di spedizione: Consegna Standard entro 3-5 giorni lavorativi* per il territorio italiano.

*Per spedizioni verso Sicilia, Sardegna e Calabria la consegna potrebbe richiedere un giorno lavorativo aggiuntivo.
E’ importante sapere che per le consegne i tempi di consegna decorrono dall’invio dell’ordine e sono calcolati considerando solo i giorni lavorativi ed escludendo quindi i sabati, le domeniche e le festività.

RESTRIZIONI ALLA CONSEGNA

La consegna dei prodotti acquistati nell’e-commerce viene effettuata in Italia e in tutti gli stati esteri esclusi i Paesi di seguito elencati, dove potrà contattare il distributore di riferimento:

– Benelux: OrthoMedico – www.orthomedico.be
– Dubai: Orthopaedie Technique Berlin – www.otb-uae.com
– Germania: Darco GMBH – www.darco.de
– Inghilterra: Prestige Healthcare – www.prestigehealthcare.co.uk
– Irlanda: Rob Lyons – robertlyons@outlook.ie
– Norvegia, Danimarca, Svezia, Finlandia: Klaveness – www.klaveness.se
– Panama: Alta Tecnologia Medica – www.atmsapanama.com
– Svizzera: Orthoservice AG – www.orthoservice.com

La consegna, tuttavia, può essere effettuata solo entro i confini dello Stato associato alla Country in cui l’utente sta navigando nel momento in cui inizia il procedimento di acquisto cliccando su ‘Aggiungi al carrello’ (es: se l’utente quando inizia il procedimento di acquisto del prodotto X, cliccando su ‘Aggiungi al Carrello’ sta navigando nella Country Italia, la consegna del prodotto X potrà avvenire solo in Italia).
La consegna non potrà inoltre essere effettuata nelle località di Livigno, Campione d’Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, né presso caselle postali o fermo posta.
Nel caso in cui l’indirizzo di spedizione sia presso una casella postale o un fermo posta ovvero in una delle località indicate, avverrà l’automatica risoluzione del contratto ed Optima Molliter S.r.l. provvederà al rimborso dell’importo totale dovuto così come versato dall’utente.

RINTRACCIA LA SPEDIZIONE

Al momento della spedizione del prodotto riceverai una e-mail di conferma con un link che ti permetterà di seguire l’avanzamento della spedizione.
Al momento dell’ordine è importante inviare informazioni di spedizione complete. Non saremo responsabili degli smarrimenti a causa di informazioni di spedizioni incomplete o errate. In caso di utilizzo di Paypal verranno gestite solo spedizioni con indirizzi confermati.

CAMBI E RESI

Puoi cambiare o rendere il tuo acquisto entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine se effettuato dal portale WEB. Puoi richiedere il processo compilando il Modulo di Cambi e Resi che trovi nel pacco oppure scaricarlo cliccando qui.

In caso l’ordine sia stato poi evaso con acquisto e ritiro presso un rivenditore autorizzato (negozio fisico), il reso ed il cambio sarà possibile seguendo le indicazioni fornite dal negoziante. Non si effettuano resi e cambi di merce acquistata presso i rivenditori autorizzati.

Dopo aver compilato il Modulo segui queste semplici istruzioni per rispedire i prodotti:

  1. Metti nella scatola originale dell’ordine i prodotti che vuoi restituire ed il Modulo di Cambio compilato. Accertati che siano completi delle loro confezioni ed accessori, che tutti i cartellini siano intatti e che la scatola sia chiusa.
  2. Contatta il nostro Servizio Clienti al nr. +39 0733801060 o via e-mail a info@yda.it e segui le istruzioni fornite.
  3. Nel caso tu non sia residente in Italia, contatta e scegli lo spedizioniere che tu preferisci.

Il cambio è gratuito in Italia se segui le istruzioni fornite dal nostro Servizio Clienti.

Nel caso tu abbia effettuato l’acquisto ed il ritiro in negozio, il reso/cambio seguirà le regole e le modalità stabilite ed enunciate dal negoziante nel quale hai effettuato l’acquisto.

Se decidi di effettuare il cambio utilizzando un altro servizio di consegna, i costi saranno interamente a tuo carico e non ci potremo assumere nessuna responsabilità per l’eventuale perdita o danneggiamento del pacco.

Non verranno in nessun caso accettati resi che dovessero pervenire in porto assegnato con corrieri diversi da quelli designati/indicati dal nostro Servizio Clienti.

Prima di richiedere il cambio accertati di aver rispettato tutte le condizioni di cambio sotto riportate.

CONDIZIONI DI CAMBIO

Prima di fare richiesta di cambio, accertati che i prodotti siano conformi alle seguenti condizioni, nel rispetto dei nostri termini di vendita:

• I prodotti devono essere intatti, con tutti i cartellini e i sigilli ancora attaccati e con inclusi accessori ed eventuali confezioni speciali. Articoli incompleti, danneggiati o usurati non potranno essere accettati;

• Il cambio deve essere richiesto entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine;

• Gli articoli da cambiare devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni dalla notifica della richiesta di cambio al Servizio Clienti;

• Il Cambio può essere spedito solo dal Paese in cui è avvenuta la consegna;

• I prodotti devono essere stati acquistati online su yda.it e non nei negozi.

Puoi cambiare un regalo contattando la persona che te lo ha inviato o, se preferisci, chiamando il nostro Servizio clienti.

Ove siano rispettate tutte le condizioni sopra elencate provvederemo:

1. a riaccreditarti l’importo che hai pagato per il prodotto restituito (escluse le spese di consegna).
Il riaccredito verrà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto iniziale. Ti verrà inviata una e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso;

2. ad addebitarti, al momento della spedizione e sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto iniziale, il prezzo del prodotto richiesto in sostituzione. Al momento della spedizione, ti verrà inviata una e-mail di conferma della spedizione;

3. a consegnarti il prodotto da te scelto in sostituzione:

• entro massimo 7-13 giorni.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Può scegliere di pagare gli ordini effettuati sull’e-commerce tramite
Carta di Credito;
PayPal;
Contrassegno;
Bonifico Bancario intestato a Optima Molliter Srl facendo richiesta al nostro Servizio Clienti o al nr. +390733/801060 o via e-mail a info@yda.it.

Il metodo di pagamento contrassegno può essere scelto soltanto per ordini destinati sul territorio italiano.
Qualora uno di tali strumenti di pagamento non sia disponibile, ciò verrà comunicato esplicitamente sul sito al più tardi all’inizio della procedura di acquisto. Scegliendo come strumento di pagamento Carta di Credito o PayPal, al momento dell’ordine il circuito provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. Puoi scegliere di inserire dati di fatturazione specifici nel momento in cui inserisci la modalità di pagamento. Seleziona il box ‘Aggiungi un indirizzo di fatturazione’ se è diverso da quello associato al tuo profilo durante l’acquisto e potrai inserire i nuovi estremi di fatturazione. L’IVA e le altre eventuali tasse applicabili sono già incluse nel prezzo di tutti i prodotti presenti nel sito e nel carrello.